| 

Pill Box

Turner Prize 2015: Mostra degli Artisti Candidati

Glasgow– Tramway

Glasgow ha prodotto diversi vincitori del prestigioso Turner Prize per l'arte contemporanea. Ora la città ospita una mostra dei finalisti di quest'anno nel Tramway, una volta cattedrale industriale abbandonata, riportato in vita per Mahabarata di Peter Brook nel 1988, che è ora sede di fama internazionale per le arti visive e performative contemporanee della Scozia.

Cappotti di pelliccia sulle sedie; una prestazione corale occasionale, uno showroom di interior design e una stanza, piena di cuffie e televisori, rappresentano il lavoro degli artisti finalisti con una varietà di video e altro materiale che fanno da sfondo alle loro carriere artistiche. Il vincitore ufficiale sarà annunciato il 7 dicembre.

Ingresso libero. More info for opening times and associated events: www.tramway.org

Biografia di Gugliemo Greco Piccolo

Art director, corporate reviewer e cultural connector, da diversi anni opera nel campo della corporate image, brand design e cultural communication events; cultural informer e visual art reviewer, particolarmente esperto nei movimenti e l’evoluzione del fumetto d’autore come forma d’arte a forte impatto sociale, negli ultimi trent’anni, in Europa e nel Mondo; possiede un’impressionante collezione privata di serie regolari, graphic novels, numeri speciali e riviste di fumetto d’avanguardia internazionale e americano. Per Tablet2.0 è coordinatore tecnico per l’area UK.

Altri articoli in Pill Box

follows

Contributors